The Wellness mountain
Bormio, cittadina alpina ricca di storia e tradizioni, vanta un'offerta culturale, turistica e sportiva unica e completa nelle Alpi, a partire dalle acque termali naturalmente calde e curative.
Bormio, cittadina alpina ricca di storia e tradizioni, vanta un'offerta culturale, turistica e sportiva unica e completa nelle Alpi, a partire dalle acque termali naturalmente calde e curative.
Percorrendo una delle sue innumerevoli stradine emerge il fascino dei suoi scorci suggestivi, come la splendida piazza del Kuerc, sin dai tempi più antichi cuore dell'attività commerciale ed amministrativa del paese.
Bormio è immersa in un'ampia conca verde, protetta dal Parco Nazionale dello Stelvio e dominata dalla imponente mole del monte Reit alla cui base è localizzata la sorgente termale Cinglaccia che alimenta lo stabilimento sin dal 1920.
Oggi è una località turistica diffusamente organizzata, in grado di offrire servizi che rendono altamente fruibili le proprie attrattive in ogni stagione.
D'inverno, la sua ski-area garantisce lunghe
giornate sugli sci, in piste che scendono da oltre quota 3.000 ai
1.225 metri, con arrivi in paese che hanno nel parterre naturale
della pista mondiale "Stelvio" un vero e proprio fiore
all'occhiello.
Inoltre, la vicinanza dei comprensori di Santa Caterina Valfurva
e di Livigno permette di effettuare un vero e proprio 'ski
safari', sciando ogni giorno in un diverso panorama, tutti
sicuramente tra i più emozionanti delle Alpi.
Ed ancora, gli amanti dello sci di fondo
troveranno nelle stesse tre località anelli che, per
ambientazione e preparazione, non sono secondi alle piste da
discesa.
Superata la stagione della neve, la natura prende il sopravvento e offre a Bormio i suoi doni migliori. Da primavera sino all'autunno, le escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio offrono un'emozione diversa con il passare delle settimane con il progredire delle fioriture e dei cicli di vita di flora e fauna qui protette. Trekking, mountain bike o ciclismo trovano qui un territorio dalle immense potenzialità, con percorsi tracciati e segnalati nei versanti montani o con la possibilità, in pochi chilometri, di affrontare tre vette sacre del ciclismo mondiale: Stelvio, Gavia, Mortirolo.
Un campo da golf a 9 buche incastonato in una conca verde e circondato dai massicci dell'Alta Valtellina è un'ulteriore opportunità per vivere un soggiorno en plain air ricco di charme a pochi passi dal centro storico di Bormio che, grazie alle sue architetture ed al suo ricco Museo Civico, trasmette l'emozione della sua storia e tradizione secolare.
Filo conduttore di tutte queste esperienze è l'acqua termale che, naturalmente calda e benefica, scorre in ogni stagione, pronta ad avvolgere in con benessere, salute e relax gli Ospiti della stazione turistica, per soggiorni rigeneranti ogni giorno dell'anno.
Per scoprire tutte le attività e gli eventi in calendario quotidianamente consulta il Sito Ufficiale di Bormio.