Via Stelvio 14, 23032
Bormio (SO)
Tel.:(+39) 0342 901325
Fax:(+39) 0342 905220
info@bormioterme.it
Bormio Terme Spa, con sede in via Stelvio n.14, 23032 Bormio (SO), P.I.00062420146 (qui di seguito Venditore) rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare, a mezzo internet, propri prodotti, pacchetti e servizi tramite il sito www.bormioterme.it; tale vendita viene assimilata alle cosiddette vendite a distanza.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo internet dei prodotti, pacchetti e servizi come individuati ed elencati alle voci: “Shopping e regala” e “Acquista on line”.
Il Cliente (di seguito Cliente) è invitato a stampare e a conservare secondo le modalità preferite le presenti condizioni generali.
I prodotti, i pacchetti ed i servizi e i relativi prezzi presentati alle suddette voci costituiscono un’offerta al pubblico. I contratti d’acquisto stipulati sul sito sono conclusi con Bormio Terme Spa.
Tutti i prezzi dei prodotti o servizi esposti on-line sono da intendersi comprensivi di IVA. Bormio Terme si riserva di modificare in ogni momento, e senza preavviso, i prezzi dei prodotti o servizi on-line nonché di modificare o eliminare in ogni momento a propria discrezione beni, prodotti o servizi dal proprio catalogo on-line.
Gli ordini di acquisto devono essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito alle voci: “Shopping e regala” e “Acquista on line”.
La compilazione dell’ordine da parte del Cliente può avvenire secondo le seguenti modalità:
Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia messaggi d’errore.
Il contratto di acquisto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di Bormio Terme Spa; in esito alla conclusione il sistema informatico del Venditore conferma, in tempo reale, l’avvenuta registrazione dell’ordine inviando al Consumatore un messaggio di posta elettronica contenente il numero di ordine, la data, l’importo complessivo del proprio ordine e nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario i dati per l’effettuazione dello stesso.
Il pagamento può avvenire on-line tramite carta di credito o a mezzo bonifico bancario. L’ordine viene evaso in esito al riscontro del pagamento effettuato.
I tempi di preparazione dell’ordine variano fra 1 e 2 giorni lavorativi. I tempi di spedizione possono variare fra 3 e 5 giorni lavorativi. La spedizione viene effettuata, solo in Italia, con spese a carico del destinatario per il tramite di corriere espresso; la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, in nessun caso Bormio Terme è responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Le spese di spedizione sono adeguatamente evidenziate nel momento dell’acquisto.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto alla verifica dell’integrità (es. assenza di strappi, rotture, sfondamenti ecc.) del/i collo/i nonché della corrispondenza del/i collo/i con quello/i indicato/i sulla lettera del vettore.
La firma del documento di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.
L'attività di e-commerce è assimilata alle cosiddette vendite a distanza e pertanto a norma dell'art.64 del Codice del Consumo il Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi.Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.Pertanto non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscono, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Il termine per l’esercizio del recesso decorre:
Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il termine suddetto, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Bormio Terme Spa, Via Stelvio 14, 23032 Bormio (SO)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.Per i contratti riguardanti la fornitura di beni la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il consumatore è tenuto al pagamento delle spese postali necessarie alla restituzione del bene. Bormio Terme Spa provvederà a rimborsare al Consumatore la somma pagata come riportata nell’ordine originario al netto delle spese per il primo invio. Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Bormio Terme Spa offre Garanzia secondo i termini di Legge sia nei confronti del Consumatore sia del Cliente non Consumatore.
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Bormio Terme Spa per il tramite dell’indirizzo mail presente alla voce “Contatti” del sito.
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni generali o del contratto che scaturisce dall'acquisto on-line saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Sondrio o secondo quanto stabilito a favore del Consumatore dal Codice del Consumo.