Per questa occasione speciale abbiamo ideato dei pacchetti speciali e una linea di accessori e gadget firmati Bormio Terme.
100 anni sono tanti, ma per Bormio Terme rappresentano un traguardo inestimabile. 100 anni rappresentano il raggiungimento di un sogno fatto di tanti cambiamenti ed energie impiegate.
Il 2020 è l’anno dei festeggiamenti, per questo motivo abbiamo ideato dei pacchetti speciali e una linea di accessori e gadget firmati Bormio Terme.
I pacchetti speciali che Bormio Terme ha pensato per te, coinvolgono estetica, bistrot e cure. Dal 21 dicembre al 19 marzo ti offriamo il Pacchetto Anni '50, dalle proprietà terapeutiche e pensato appositamente per la stagione invernale. Qualche coccola in più durante le fredde giornate, aiuterà il tuo corpo e la tua mente a stare molto meglio.
Disponibile dal 21 dicembre al 19 marzo
Tra gli accessori e gadget che abbiamo realizzato troverete: zaini, teli per le terme, borracce e bicchieri, biscotti in scatole di latta personalizzate, ombrelli e tanti altri gadget da scoprire. Imperdibili anche le magliette con il logo e il beauty case, da sfruttare durante i pomeriggi alle terme.
L’idea nasce dalla voglia di offrire a tutti voi sempre cose nuove, in questo caso proponendo dei gadget personalizzati con il nostro marchio, per festeggiare i nostri 100 anni di attività.
Da sempre gli abitanti di Bormio hanno sfruttato i vantaggi offerti dalla natura. Tra questi vantaggi ci sono i benefici offerti dalle acque termali che sgorgavano, e sgorgano tuttora, direttamente dalla montagna. Addirittura Plinio il Vecchio, nel 1° secolo ne parlava nei suoi scritti, consigliando le fonti termali di Bormio come cure.
Per tanti secoli le terme hanno rappresentato un focolare di benessere importante per diversi popoli. Nel 1913, con una circolare inviata da alte cariche istituzionali ai cittadini di Bormio, nascono le Terme di Bormio. Nel 1920 invece, dopo qualche anno di lavoro nasce la Società Terme Bormiesi, dando vita al primo stabilimento termale a Bormio, divenuto poi nel 2001 Bormio Terme.
L’acqua della sorgente Cinglaccia alimenta gli impianti di Bormio Terme. Direttamente dalle rocce, le acque confluiscono nelle piscine termali. Le acque delle Bormio Terme appartengono al gruppo delle acque termali solfato-alcaline-terrose minerali radioattive. Esse sono consigliate per molte terapie poiché hanno molti benefici per l’uomo. Sono indicate per le malattie respiratorie come faringiti, riniti e bronchiti; indicate per le malattie della pelle e soprattutto consigliate per terapie riabilitative post traumatiche.
Dal 1920 ad oggi, Bormio Terme non ha mai smesso di crescere e migliorare. Sono stati effettuati tanti lavori che hanno portato a quello che oggi è Bormio Terme, un luogo di benessere e pace interiore, dove le calde acque termali coccolano il corpo e la mente dei nostri ospiti. Bormio Terme è nato come un luogo dove rigenerarsi e resterà tale per altri 100 anni, cercando di rispettare sempre la natura e le acque che generosamente ci dona.